Dialoghidicarta ha incontrato questo secondo venerdi di novembre Paolo Montaldo per la presentazione del suo libro H&J (La Zattera edizioni), vincitore del concorso “Le parole arrivano a noi dal passato” (sezione narrativa), e del premio Libro dell’Anno sull’Autismo.


H&J è la storia di un’amicizia molto speciale, perché oltrepassa le odiose barriere imposte da una vigliacca malattia, l’autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po’ di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell’ombra della malattia. Il volume si fregia di due illustri presenze, con l’introduzione scritta dal grande Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura della bravissima Giorgia La Licata.

Paolo Montaldo nasce a Cagliari nel 1974. Nel 2011 pubblica la sua opera prima, “Di”. “Colei che ha due anime” vince la prima edizione del concorso “L’amore è”. Vince il premio Autore dell’Anno 2018, per il suo contributo nella conoscenza dell’autismo. Tra le sue poesie, “La gente comune” riceve la Menzione d’Onore alla XXI Edizione del Premio Letterario Internazionale Trofeo Penna d’Autore; “Caporal Maggiore” e “Colei che ha due anime” sono finaliste alla 11° Edizione del Premio Internazionale di Poesia Danilo Masin