di Francesca Spanu Edizioni La ZatteraMartedì 11 agosto | ore 19.00
Chiosco Fico d’India, lungomare Poetto (CA), con l’Autrice Paolo Montaldo e Valentina Sulas

IL LIBRO

Cristina è un medico, specializzanda in ginecologia e ostetricia. Ha ventotto anni e una vita ordinaria e metodica, fondata su scertezze granitiche dietro le quali nasconde l’ansia di essere perfetta per compiacere la madre.

Lidia è una professionista di quarant’anni, decisa a interrompere una gravidanza; un atto inconcepibile per Cristina, obiettrice di coscienza. Un atto d’amore necessario e sofferto per Lidia, doloroso.

Nell’incontro tra Cristina e Lidia, quello tra medico e paziente, e nel tentativo di salvare una vita, si intrecciano due vite e due sguardi sulle cose che reggono il mondo.

Lidia si troverà a essere per Cristina una finestra aperta su di sé, attraverso la quale osservare la bambina che era, la donna che è, quella che rischia di diventare

L’AUTRICE

Francesca Spanu nasce a San Gavino Monreale, centro del Medio Campidano, il 9 marzo 1976. Di professione avvocato, la sua vita si divide tra il paese natale, Cagliari, e Sinnai, dove vive. Lettrice seriale e da sempre impegnata in ambito culturale, organizza e coordina diversi eventi culturali tra i quali Il Festival del Libro del Monreale a San Gavino. Dentro la borsa è il suo romanzo d’esordio.