La rassegna

La Rassegna

Dialoghi di Carta – Invito alla Lettura

Direzione Artistica: Elena Pau

Progetto della La Fabbrica Illuminata ETS promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

Dialoghi di carta è un progetto a carattere regionale ed extraregionale di promozione della lettura e valorizzazione del libro, che si svolge in numerosi comuni dell’area metropolitana di Cagliari e varie province della Sardegna, e che prevede inoltre un calendario di proposte nelle province extraregionali ed europee, grazie alla collaborazione della rete delle associazioni dei sardi nel mondo.
Attraverso inviti alla lettura, laboratori di lettura, reading letterari, presentazioni di novità editoriali internazionali e testi rappresentativi del territorio regionale e l’uso di metodi innovativi il progetto offre un ampio ventaglio di proposte rivolte ad adolescenti, adulti, anziani e bambini.
L’iniziativa, nata nel 2019,  è stata diretta dal regista Marco Parodi fino alla sua scomparsa avvenuta prematuramente il 14 settembre 2019. Il passaggio del testimone è stato accolto dall’attrice Elena Pau, co-fondatrice, quindici anni fa, de La fabbrica illuminata.