Giuseppe Manfridi è stato con noi per presentare il suo libro “Filastrocche della nera luce”, insieme all’attore Manuele Margese.
Durante l’evento, tenutosi venerdì 20 settembre presso la nostra sede in via Falzarego a Cagliari, l’autore ha letto e commentato con grande intensità alcuni passi del libro.

?L’AUTORE
Giuseppe Manfridi è nato a Roma, dove attualmente vive dopo molti anni trascorsi a Parigi. Considerato uno dei massimi drammaturghi italiani, è autore di commedie rappresentate in tutto il mondo. Fra i suoi titoli di maggior successo figurano Giacomo, il prepotente e Ti amo, Maria! (1989), rappresentati nei maggiori teatri italiani. Ha firmato le sceneggiature di film di successo come Ultrà (1991), Maniaci sentimentali (1994) e Vite strozzate (1996). Ha debuttato nella narrativa con il romanzo Cronache dal paesaggio (2006).

“Condividere un argomento che è talmente dentro il senso della Storia da essersi fatto ormai elemento imprescindibile della condizione umana, e determinante per intendere l’aggrovigliata mescolanza del bene col male di cui si sostanzia la nostra specie: la #Shoah” (dalla nota introduttiva dell’autore, Giuseppe Manfridi).